lunedì 26 dicembre 2016

Recensione un amore di natale, Flavia Principe

Buon pomeriggio miei cari lettori! Adesso parleremo di una lettura Natalizia: Un amore di Natale scritto da Flavia Principe edito Butterfly edizioni. Ecco la mia recensione, buona lettura <3



Titolo: Un amore di Natale
Autore: Flavia Principe
Casa editrice: Butterfly Edizioni
Disponibile solo in ebook su Amazon e kindle unlimited
Pagine: 184
Prezzo: 2,99 € (in offerta a 0,99 fino a domenica)
Data di uscita: 14 dicembre 2016

Sinossi:

Daniela ha 28 anni, si è lasciata alle spalle una relazione finita male ed è segretamente innamorata di Massimiliano, che lavora due piani sotto al suo nello stesso centro commerciale.
Ha avuto a disposizione anni per osservarlo, studiarlo, ammirarlo e si è costruita un sogno a occhi aperti su loro due.
Resistere ai bellissimi occhi blu di lui è quasi impossibile, soprattutto quando le si presenta l'occasione che ha sempre aspettato: uscirci insieme e conoscerlo.
Tutto potrebbe andare per il meglio se nel loro camino non si palesasse l'amico di lui: William.
Tra loro c'è una sintonia sconvolgente che la confonde, hanno molti interessi in comune, inoltre lui sembra saperle leggere dentro. Daniela comincia a provare un'irresistibile attrazione per entrambi, e la paura di ferire e deludere le aspettative di uno dei due le impedisce di fare una scelta. Ma il cuore conosce già la risposta che la mente rifiuta e alla fine saranno i sentimenti a trionfare, consentendole di rendere ancora più magico il suo Natale.






Recensione


Daniela, la nostra protagonista, è sempre  stata innamorata di Massimiliano. La sua è una cotta che va avanti da tanti anni ormai e, purtroppo, non è mai stata ricambiata fino ad oggi. 
Il romanzo inizia con una fredda mattina d'inverno nella quale il destino fa incontrare i due. Daniela stenta a crederci. Il suo Massimiliano le sta parlando e, attualmente, non sta sognando. È la pura realtà. Ella però preferisce nascondere i suoi veri sentimenti. Daniela è timida e ingenua e nessuno avrebbe mai detto che in futuro quella cotta  sarebbe stata ricambiata. A scombussolare i pensieri di Daniela ci pensa Liam, amico di Massimiliano. Tra i due nasce subito una certa intesa. Daniela però ha messo in chiaro la situazione: lei è sempre stata innamorata di Massimiliano e non c'è posto nel suo cuore per Liam. Eppure il tempo passa e la relazione con il suo amato Max non le fa provare quel brivido, quella strana sensazione nello stomaco che prova solo in compagnia di Liam...

A farmi immergere in questa lettura è stata la sinossi. Insomma, rendiamoci conto. Questa ragazza è SEMPRE stata innamorata del suo primo  amore e, finalmente, dopo due anni la nota e Boom si mettono insieme. (perchè queste cose non succedono nella vita reale? Why? Ahahahahaha.) 
Eppure non è felice come vorrebbe...
Il problema sapete qual è? 
Non decidiamo di chi innamorarci. L'amore arriva così, all'improvviso. A volte crediamo fermamente di essere innamorati di una persona e la mattina ci alziamo con questa consapevolezza autoconvincendoci di ciò. Però la realtà è diversa dai nostri sogni più profondi e non tutto è come lo si era predetto in precedenza. A volte i sogni sono più belli della realtà che ci circonda. Altre volte, invece, ringraziamo il cielo poichè essi sono falsi.  
"perché anche se i sogni sono belli, a volte la realtà è migliore."


 Un amore di Natale è una perfetta lettura Natalizia. Se siete alla ricerca di un libro che vi tenga compagnia in queste fredde giornate di festa, magari  vicino il camino, questo romanzo fa per voi! Mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice che sin dalle prime pagine ha attirato la mia attenzione.

«Grazie per avermi regalato questo Natale stupendo. Era da troppo tempo che non mi sentivo completo, soddisfatto, felice ed estatico. Ed è tutto merito tuo e del tuo coraggio. So che sono una scommessa, che non puoi sapere se non sarò anche io una delusione, ma ti prometto che farò di tutto per renderti felice».


La sinossi è davvero molto carina. Il mio personaggio preferito è senza ombra di dubbio la protagonista. Sapete è molto pasticciona, insicura, sincera e timida. Ne combina di tutti i colori e lo ammetto, ho riso e non poco ahahahaha. Flavia ci ha raccontato una storia molto frizzante ed odierna. Insomma, dei giorni nostri! Lo stile dell'autrice è molto scorrevole nonostante le varie descrizioni e dialoghi. Ho trovato l'insieme molto romantico. Particolare attenzione dell'autrice è stata posta nelle scene passionali che sono risultate davvero tenerissime. Passiamo adesso ai due uomini della storia e parliamo del "triangolo amoroso"
Max, come vi ho detto in precedenza, è stato il suo primo "amore". È alto, bello e molto attraente. E basta...diciamo che, durante la narrazione, mi sono ripetuta tantissime volte "Mia cara Daniela, come hai fatto ad innamorartene?" Io lo definirei insipido, possessivo e stupido. Invece Liam...bhè Liam è dolcissimo, l'anima gemella di chiunque! Max è il play boy, Liam è il bravo ragazzo. Chi dei due conquisterà fermamente il cuore di Daniela? 

«So che ti sembrerò una pazza e che potresti dubitare delle mie parole, ma… non sono completa senza di te. Mi manchi, mi mancano le tue braccia che mi stringono, mi manca il sapore delle tue labbra… ti ho evitato appositamente, ma… ora sono qui, ora che ho capito ti sto offrendo la mia sincerità»




Lettura piacevole e consigliata.
Concludo qui la recensione! Un profondo oceano di libri vi augura buone feste.
Un abbraccio! 




1 commento: