giovedì 22 dicembre 2016

Recensione L'amore è per noi, Francesca D'Isidoro

Buon pomeriggio lettori! Oggi sul blog parleremo di una cara e vecchia amica. Bentornata Francesca D'Isidoro! Abbiamo già parlato precedentemente del primo romanzo self publishing di Francesca, ovvero "L'amore non è per tutti" (Clicca qui per leggere la recensione) (Clicca qui per leggere l'intervista).
Il 19 Novembre è uscito il suo secondo romanzo, nonché seguito del primo, ovvero "L'amore è per noi" edito IlViandante. I due romanzi possono essere letti separatamente ma, come al solito, vi consiglio di leggerli entrambi. Nel primo la storia è narrata dal punto di vista di Vittoria, protagonista femminile. Nel secondo invece da quello di Alessio, protagonista maschile.
Innanzitutto ci tenevo a ringraziare la cara autrice che, dopo tutti questi mesi, è diventata grande amica del blog. Grazie a lei ho potuto leggere questa nuova ed entusiasmante storia.
Di seguito troverete la sinossi e la mia recensione. Buona lettura!♥






Autrice: Francesca D'Isidoro
Casa editrice: Edizioni IlViandante
Uscita: 19 Novembre
Prezzo: 12,50
Il costo del libro è €12,50.
Per ordinarlo basta scrivere un e-mail a:
ordini@edizioniilviandante.it o edizioniilviandante@gmail.com
SPEDIZIONE GRATUITA

Sinossi:
Alessio è un ragazzo sulla trentina, bello, ricco e di successo.
Ma ha commesso un grande errore: si è lasciato sfuggire la donna della sua vita, Vittoria, per sposarne una che non ama, anzi disprezza. D’allora, non c’è stato giorno in cui non si sia pentito della sua scelta. Vittoria, nel frattempo, si è rifatta una vita altrove ed è felice con un altro uomo. Il destino però, si sa, alle volte ti concede un’altra occasione.
Tra esilaranti battibecchi, fortuite coincidenze, amici stravaganti che non vedono l’ora d’intromettersi e altre rocambolesche avventure, Alessio tenterà di riconquistare il cuore dell’unica donna che abbia mai amato.

Perché un uomo, quando è innamorato, sa essere più tenace di cento donne messe insieme...






Recensione: 

Alessio, protagonista maschile, sa cosa vuol dire amare qualcuno. Nella sua vita ha amato un'unica donna, Vittoria, con la quale ha instaurato un rapporto ben saldo. Alessio e Vittoria si perdono l'uno nell'altra, si amano e vivono ogni istante della loro vita assieme. Purtroppo però la loro storia d'amore incontra diversi ostacoli. Alessio in passato ha dovuto prendere un'importante decisione che, purtroppo, ha cambiato la loro vita per sempre. Sin dalle prime pagine è facilmente intuibile il pentimento di Alessio. Ha abbandonato il suo vero amore per sposare una viscida strega (non scherzo ehh). La strega in questione, Barbara, è davvero odiosa e presuntuosa. Durante la narrazione ho odiato lei e i suoi genitori. Avete presente quelle ragazze finte, false, tutte "Io sono bella e tu no"? Ebbene si miei cari lettori, Barbara è proprio così.  
-Come hai fatto a sposarla, mio caro Alessio? 
Ehh Angela, non me lo spiego nemmeno io.



"Mi lasciai sprofondare sulla poltrona, la cornetta ancora in mano, lo sguardo fisso sullo schermo del computer spento e il cervello che lavorava ad un ritmo forsennato.
Lei stava tornando…

Dio, erano sei mesi che aspettavo quel momento. I sei mesi peggiori della mia vita."



Alessio e Vittoria vivono separati per molto tempo ed entrambi si sono fatti una vita. 
Il nostro belloccio però non riesce a colmare quel vuoto che lo perseguita da troppo ormai. 
Quando scopre che la sua amata sta per tornare va fuori di testa e cercherà in tutti i modi di riconquistarla. Vittoria però è cambiata e non è più sola...
Riuscirà l'amore a trionfare? Lo scoprirete leggendolo! 




 “Questo è l’amore. Quello che abbiamo costruito insieme è l’amore. Anche tutti gli sbagli che abbiamo commesso, sono l’amore, perché alla fine ci hanno sempre riportato al punto di partenza: a noi due. L’amore siamo noi, semplicemente. E l’amore è per noi. Ora lo so.”

Mi sono buttata a capofitto nella lettura fidandomi ciecamente della bravura dell'autrice. Francesca ha rappresentato stilisticamente fatti ed avvenimenti già conosciuti tramite la lettura del primo romanzo eppure quest'ultima ha attirato ancora di più la mia attenzione. Io sono follemente innamorata del punto di vista maschile. Non so voi ma se dovessi scegliere tra i due punti di vista sceglierei assolutamente quello maschile. Con la lettura del secondo romanzo ho percepito i pensieri, le angoscie e le paure del ragazzo. Mi è piaciuto molto l'evolversi della storia. Francesca ha aggiunto piccoli particolari che hanno saziato ogni minimo dubbio o perplessità. La narrazione scorre veloce, il ritmo è incalzante e un velo d'ironia ha avvolto tutti i personaggi. Come ho già detto nella prima recensione, Francesca ha dato vita a personaggi stra simpatici!
La storia d'amore  tra Vittoria e Alessio è pura, semplice e genuina. Me ne sono follemente innamorata! 


Io penso che questo sia un romanzo diverso dagli altri. In quasi tutti i libri che ho letto le protagoniste sono bellissime, alte e magre. In questo invece Vittoria ha qualche chiletto in più e ho amato, davvero amato, il modo in cui Alessio parla di lei, infischiandosene dei pareri di quella vipera della moglie (lol)

Concludo qui la recensione! <3 Come al solito vi consiglio di leggere entrambi i romanzi per capire fino in fondo le varie storie ed i personaggi che gli hanno dato vita. Io penso che sia un ottimo regalo di Natale, non trovate?

Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento